Shop        Il Corallo
Chi sono      Contatti      Carrello

Termini e condizioni


Condizioni generali di vendita


I prodotti in vendita sul sito web www.icciogioielli.com (di seguito il “Sito”) sono venduti e fatturati da Beatrice Pagani con sede legale in Residenza Trefili 312, Segrate, Milano, iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano al n. rea MB1909190 , codice fiscale PGNBRC87M48F205A e p. iva n. 09206050966 (di seguito “Beatrice Pagani”).

Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il seguente indirizzo mail: info@icciogioelli.com


1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto


·  Il contratto stipulato tra Beatrice Pagani e il cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Beatrice Pagani. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Beatrice Pagani provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al cliente.

·  Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il modulo di ordine presente sul sito (di seguito l’ ”Ordine“), il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni“).

·  Resta inteso che le Condizioni si applicano a tutte le transazioni concluse tra Beatrice Pagani e il cliente senza la necessità che vi sia un espresso richiamo alle stesse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singola transazione. Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se confermato per iscritto da parte di Beatrice Pagani.

·  Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del d.lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del d.lgs. 206/2005, così come modificato dal d.lgs. 21/2014.

·  Beatrice Pagani provvederà a rimborsare il cliente per l’intero importo pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute e di eventuali dazi doganali pagati per l’importazione, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di cancellazione, trasferendo l’importo addebitato, con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, salvo diversamente concordato. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcuna spesa sostenuta in conseguenza di detto rimborso. Beatrice Pagani può trattenere il rimborso fino a quando il prodotto restituito non viene ricevuto.


2. Modalità di acquisto


·  I prodotti offerti in vendita da Beatrice Pagani sono unicamente quelli presenti sul sito www.icciogioielli.com al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

·  Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore, forma e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al sito e la visualizzazione delle immagini).

·  Il cliente per effettuare un ordine dovrà compilare l’Ordine in ogni sua parte ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Per ogni ordine su icciogioielli.com verrà richiesto il codice fiscale del cliente per l’emissione della fattura, ai sensi dell’art. 22 D.P.R. N. 633/1972.2.4. La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Beatrice Pagani mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.


3. Prezzi e modalità di pagamento


·  I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al cliente attraverso il sito e sono visibili nella pagina Tempi e Costi.

·  Sono previste le seguenti modalità di pagamento: 1) Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Stripe o Paypal. 2) Paypal: per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso

·  Resta inteso che in nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Beatrice Pagani sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Beatrice Pagani conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Beatrice Pagani potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.


4. Consegna dei prodotti e relative spese


·  I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente nell’Ordine entro 5/7 giorni ore dall’accettazione dell’Ordine da parte di Beatrice Pagani, al costo indicato specificamente nel sito prima dell’invio dell’Ordine e visibile bella pagina Tempi e Costi. Beatrice Pagani si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini europei, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

·  Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’unione europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

·  I tempi di consegna indicati da Beatrice Pagani devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

·  Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare: 1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. 2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

·  Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

·  Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.


5. Annullamento dell’Ordine


·  Beatrice Pagani si riserva il diritto di annullare qualsiasi Ordine di acquisto di prodotti, a propria discrezione, indipendentemente dall’addebito o meno sulla carta di credito del cliente, nel caso in cui: (a) un errore materiale riguardo al prezzo, alla descrizione o alle foto dei prodotti di Beatrice Pagani si fosse verificato al momento della pubblicazione sul Sito, o nel caso in cui il prodotto richiesto dal cliente mediante l’Ordine non fosse più disponibile.

·  Se l’Ordine viene annullato a pagamento regolarmente effettuato e ricevuto, anche ai sensi delle modalità di cui all’Articolo 3 che precede, Beatrice Pagani adotterà le misure necessarie per riaccreditare al cliente lo stesso ammontare dell’importo già versato (o potrà contattare il cliente per ricevere informazioni a tale fine).


6. Diritto di recesso


·  Ai sensi dell’Art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

·  Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente Articolo 6, cliente dovrà inviare a Beatrice Pagani una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, all’indirizzo: info@icciogioielli.com.

·  In caso di recesso il cliente dovrà rinviare a sue spese i prodotti a Beatrice Pagani entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, secondo la modalità che segue. Per tutti i pacchi provenienti da paesi dell’unione europea o da paesi extraeuropei, soggetti quindi a dogana, l’indirizzo di spedizione è il seguente:

Beatrice Pagani, Piazza Sant’Alessandro 3, 20123, Milan, Italy.

·  La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

·  il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non sarà infatti possibile esercitare il diritto di recesso solamente su una parte del prodotto acquistato (e.g.: accessori, complementi, etc.);

·  perché l’esercizio del diritto di recesso sia possibile ed efficace, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, etc.);

·  le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del cliente;

·  la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Beatrice Pagani, sarà sotto la completa responsabilità del cliente;

·  in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Beatrice Pagani ne darà comunicazione al cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso e il prodotto sarà quindi messo a disposizione del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

·  Beatrice Pagani non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

·  Beatrice Pagani provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. LGS. 21/14), entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Beatrice Pagani potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

·  In ogni caso, il cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Beatrice Pagani accerti che:

·  il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;

·  il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

·  il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (e.g. chiusure, pietre, ganci, etc.);

·  Nel caso di decadenza del cliente dal diritto di recesso, Beatrice Pagani provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le relative spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.


7. Garanzie


·  Tutti i prodotti venduti da Beatrice Pagani sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.

·  La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.

·  Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Beatrice Pagani non fosse in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, Beatrice Pagani potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto.

·  Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).


8. Riserva di proprietà


·  I prodotti venduti da Beatrice Pagani e acquistati dal cliente, rimangono di piena ed esclusiva proprietà di Beatrice Pagani fino alla data in cui il cliente non abbia provveduto al pagamento dell’intero prezzo degli stessi e di tutte le somme dovute a Beatrice Pagani. Fino a tale momento il cliente conserva i prodotti in qualità di possessore fiduciario di Beatrice Pagani e deve custodire i prodotti acquistati adeguatamente immagazzinati, protetti e assicurati.

·  Nel caso in cui nel paese in cui il cliente ha il proprio domicilio per la validità della riserva di proprietà a favore di Beatrice Pagani sia necessario l’espletamento di formalità amministrative o legali quali, senza alcuna limitazione, la registrazione dei prodotti in pubblici registri, ovvero l’apposizione sugli stessi di appositi sigilli, il cliente si impegna fin d’ora a collaborare con Beatrice Pagani e a porre in essere tutti gli atti necessari al fine di far ottenere a quest’ultimo un valido diritto con riferimento alla riserva di proprietà.


9. Limitazioni della Responsabilità


·  Salvo che nei casi di giustificata contestazione sollevati conformemente a quanto previsto nel precedente Articolo 5, al cliente non è riconosciuto alcun ulteriore diritto o rimedio. In particolare, Beatrice Pagani non è responsabile per alcun indennizzo richiesto per violazione o inadempimento contrattuale, per qualsiasi danno diretto o perdita di profitto sopportato dal cliente in conseguenza dell’uso, del mancato uso, o dell’installazione dei prodotti in altri prodotti, ad eccezione dei casi coperti da garanzia in conformità con l’Articolo 6 che precede o di dolo o colpa grave da parte di Beatrice Pagani.

·  Beatrice Pagani farà tutto quanto in suo potere per consegnare i prodotti entro i termini eventualmente concordati, ma in nessun caso potrà essere chiamato a rispondere dei danni direttamente o indirettamente causati dalla ritardata esecuzione di un contratto o dalla ritardata consegna dei Prodotti.

·  I cataloghi, i listini prezzi o altro materiale promozionale di Beatrice Pagani costituiscono soltanto una indicazione della tipologia dei prodotti e dei prezzi e le indicazioni ivi indicate non sono vincolanti per Beatrice Pagani. Beatrice Pagani non si assume alcuna responsabilità per errori od omissioni contenuti nei propri listini prezzi o nel proprio materiale promozionale.


10. Reclami e richiesta di informazioni


·  Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Beatrice Pagani ai seguenti recapiti:

    Beatrice Pagani
    Indirizzo: Piazza Sant’Alessandro 3, Milano.
    Telefono: +39 333 2681062
    Email: info@icciogioielli.com


11. Privacy


·  I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Beatrice Pagani al solo fine di soddisfare le espresse richieste del cliente, nel rispetto del regolamento EU 2016/679 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del cliente.


12. Legge applicabile e foro competente


·  Il contratto di vendita di cui alle presenti condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla legge italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della convenzione delle nazioni unite per la vendita internazionale di beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il tribunale del comune di residenza del cliente.


13. Disposizioni Finali


·  L’invalidità in tutto o in parte di singole disposizioni delle presenti Condizioni non inficia la validità delle restanti previsioni.

·  Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile italiano il cliente approva specificatamente le disposizioni qui di seguito richiamate: Art. 3 – Applicabilità delle Condizioni a tutti i contratti; Art. 2 – Modalità di Acquisto; Art. 3 – Prezzi e modalità di pagamento; Art. 4 – Consegna dei prodotti e relative spese; Art. 5 – Annullamento dell’Ordine; Art. 8 – Riserva di proprietà; Art. 9 – Proprietà Intellettuale di Beatrice Pagani; Art. 10 – Limitazione della responsabilità; Art. 13 – Legge applicabile e foro competente.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Privacy Policy


Il “Sito” www.icciogioielli.com raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

Beatrice Pagani, con sede in Piazza Sant’Alessandro, 3 – 20100, Milano e p. IVA 09206050966 .
Indirizzo email del Titolare: info@icciogioielli.com

Tipologie di Dati Raccolti

Fra i Dati Personali raccolti dal Sito, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie; Dati di utilizzo; email; nome; Dati comunicati durante l’utilizzo del servizio. Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante la navigazione su www.icciogioielli.com.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo Sito sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo Sito fornire il Servizio. Nei casi in cui questo Sito indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare all’indirizzo mail info@icciogioielli.com.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo Sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile. L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo Sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità del Trattamento dei Dati Raccolti

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione del sito icciogioielli.com (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base Giuridica del Trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

· l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;

· il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;

· il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;

· il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;

· il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo del Trattamento dei Dati Raccolti

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali. L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di Conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:

·  I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.

· I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati Raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Affiliazione commerciale, Commento dei contenuti, Contattare l’Utente, Gestione dei pagamenti, Gestione delle richieste di supporto e contatto, Gestione contatti e invio di messaggi, Interazione con social network e piattaforme esterne, Ottimizzazione e distribuzione del traffico, Pubblicità, Remarketing e behavioral targeting, Hosting ed infrastruttura backend, Statistica, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne e Interazione con le piattaforme di live chat.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei dati personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

CONTATTARE L’UTENTE

– Mailing list o newsletter (www.icciogioielli.com)
Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a www.icciogioielli.com. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a www.icciogioielli.com o dopo aver effettuato un acquisto.

Dati Personali raccolti: nome, cognome, email

-Modulo di contatto (www.icciogioielli.com)

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

Dati Personali raccolti: nome, cognome, email

GESTIONE CONTATTI E INVIO MESSAGGI

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

GESTIONE DEI PAGAMENTI

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a www.icciogioielli.com di processare pagamenti tramite carta di credito o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da www.icciogioielli.com

Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

-PayPal (Paypal)
PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online.
Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

-Stripe (Stripe Inc)
Stripe è un servizio di pagamento fornito da Stripe Inc.

Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

STATISTICA

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

– Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di www.icciogioielli.com, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

– revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
– opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
– accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
– verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
– ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
– ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
– ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
– proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Cookie Policy

www.icciogioielli.com fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la pagina Cookies. 

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di www.icciogioielli.com o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, www.icciogioielli.com potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, www.icciogioielli.com e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste “Do Not Track”
www.icciogioielli.com non supporta le richieste “Do Not Track”.

Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa Privacy Policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su www.icciogioielli.com nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso Www.paravicini.com (anche da applicazioni di parti terze integrate in www.icciogioielli.com), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con www.icciogioielli.com, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente
L’individuo che utilizza www.icciogioielli.com che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.
Interessato
La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.
Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di www.icciogioielli.com. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di www.icciogioielli.com.

www.icciogioielli.com (o questa Applicazione)
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio
Il Servizio fornito da www.icciogioielli.com così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.
Unione Europea (o UE)
Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookies
Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.

Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente www.icciogioielli.com
Ultima modifica: 3 Dicembre 2020




© Beatrice Pagani


 

     Piazza Sant’Alessandro 3, Milano, Italia

© 2021 Beatrice Pagani